Articoli recenti

Contattaci per una consulenza gratuita e senza impegno

DALL’AVV. EMANUELE ARGENTO: IL TRIBUNALE DI TERAMO CON SENTENZA DEL 2.10.2024 ACCOGLIE LA DOMANDA AVANZATA DALL’EX CORRENTISTA E CONDANNA LA BANCA AL PAGAMENTO DELLA SOMMA DI EURO 138.594,00 OLTRE INTERESSI E SPESE E COMPETENZE DI GIUDIZIO!

Tribunale Civile di Teramo – Sentenza del 1.10.2024 e pubblicata il 2.10.2024 – Giudice Unico Dott.ssa Erika Capanna Piscè

Bancario – Contratto di conto corrente con apertura di credito – Illegittimità interessi ultralegali, commissioni di massimo scoperto ed oneri in mancanza di espressa pattuizione – Condanna della banca alle restituzione delle somme illegittimamente trattenute ed accertate tramite C.T.U. contabile.

In tema di rapporto di conto corrente bancario in mancanza di espressa e corretta pattuizione degli interessi ultralegali, delle commissioni di massimo scoperto e delle spese non sono dovuti gli interessi applicati dalla Banca; il Tribunale Civile di Teramo, quindi, ha accertato e dichiarato l’illegittima applicazione da parte di una Banca di rilevanza nazionale di INTERESSI ED ONERI NON DOVUTI nei confronti di una società di costruzioni con conseguente determinazione di un saldo a credito dell’ex società correntista di Euro 138.594,00 oltre interessi e spese di giudizio ed accessori (segnalazione a cura dell’Avv. Emanuele Argento – www.avvocatoargento.it)

Servizi e aree di competenza

Lo studio legale Emanuele Argento assiste imprese multinazionali e manager di medie e grandi aziende nella gestione di problematiche legali di natura civile, in particolar modo diritto bancario, finanziario, societario e commerciale.

Copyright © 2016-2024 Avvocato Emanuele Argento – P.IVA 01526270689