Si è laureato in Giurisprudenza, presso l’Università degli Studi di Teramo, e si occupa da oltre 25 anni, in via esclusiva, del contenzioso “bancario” e, in particolare, delle “criticità” sui rapporti Cliente/Banca per quanto concerne i rapporti di conto corrente, mutuo, leasing e prodotti “finanziari” in genere.
Segue in continuazione l’evoluzione della Giurisprudenza in materia bancaria e finanziaria e contribuisce alla sua formazione con moltissime sentenze innovative in favore degli utenti.
1993
Laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Teramo
1997
Diploma di Specializzazione in Diritto Sindacale, del Lavoro e della Previdenza Sociale presso l’Università di Teramo
1997
Abilitazione all’esercizio della professione forense e iscrizione presso l’Ordine forense di Pescara
1998/1999
Master “Il Consulende legale d’Impresa” presso l’Università del Progetto di Reggio Emilia
Si è laureato in Giurisprudenza, frequentando il Collegio Universitario “Augustinianum”, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e si è occupato, per molteplici anni, della “responsabilità civile”, divenendo fiduciario, anche di primarie Compagnie assicuratrici.
Nel corrente decennio si sta occupando, in via esclusiva, del contenzioso “bancario” e, in particolare, delle “criticità” dei prodotti “finanziari”, specie di quelli dei c.d. “derivati”.
Si è laureata in Giurisprudenza, presso l’Università degli Studi di Macerata e si occupa da circa 20 anni del contenzioso in ambito “bancario” con particolare riferimento alle vertenze sui rapporti Cliente / Banca per quanto concerne i rapporti di conto corrente, mutuo e leasing; collabora con lo Studio Legale Avv. Emanuele Argento sin dal 2006 e contribuisce con la sua preparazione professionale allo studio delle migliori strategie difensive in favore degli utenti.
Si è laureata nel 2001 in “Lettere ad indirizzo archeologico” con lode presso L’università “G. D’Annunzio di Chieti”.
Ha conseguito una laurea in scienze giuridiche (corso triennale) nel 2005 e laurea specialistica in Giurisprudenza nel 2007, entrambe presso “L’Università degli studi di Parma”.
Dottoressa
Si è laureata in Giurisprudenza nel luglio 2022 presso l’Università degli Studi di Teramo. Ha svolto il tirocinio formativo ex art. 73 d.l. n. 69/2013 presso il Tribunale ordinario di Milano – sezione VI civile specializzata in intermediazione finanziaria (S.I.M.), diritto bancario, fideiussioni e assicurazioni, titoli di credito, mutui, fideiussioni e polizze fideiussorie (Giudice affidatario Dott. Guido Macripò). Dal 2023 collabora con lo studio.
Servizi e aree di competenza
Copyright © 2016-2024 Avvocato Emanuele Argento – Pescara – P.IVA 01526270689
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.